venerdì 18 ottobre 2013

IL QUESTIONARIO DI PROUST

Il tratto principale del mio carattere
allegria, ottimismo, socievolezza
La qualità che desidero in un uomo
rispetto, onestà
La qualità che preferisco in una donna
stile,  educazione, gentilezza
Quel che apprezzo di più nei miei amici
sincerità
Il mio principale difetto
l’ignoranza
La mia occupazione preferita
la politica
Il mio sogno di felicità
essere d’aiuto alle persone
Quale sarebbe per me la più grande disgrazia
dittatura
Quel che vorrei essere
un uomo libero
Il Paese dove vorrei vivere
Italia
Il colore che preferisco
rosso
Il fiore che amo
rosa
L’uccello che preferisco
la gallina
I miei autori preferiti in prosa
Charles Bukowski, Andrea Vitali
I miei poeti preferiti
Bob Dylan, Jack Kerouac, Gianni Rodari
I miei eroi della finzione
Arsenio Lupin, James Bond
Le miei eroine preferite nella finzione
Lara Croft, Lady Oscar
I miei compositori preferiti
Springsteen
I miei pittori preferiti
Keith Haring, Jean-Michel Basquiat
I miei eroi nella vita reale
Carlo Rosselli, Matteotti, Tortora
Le mie eroine nella storia
Kuliscioff, Betancourt, Tymošenko
I miei nomi preferiti
Alice, Chiara
Quello che detesto di più
sopruso, arroganza
I personaggi storici che disprezzo di più
Hitler, Mussolini
L’impresa militare che ammiro di più
sbarco in Normandia
La riforma che apprezzo di più
la democrazia
Il dono di natura che vorrei avere
la ragionevolezza e saper dipingere
Come vorrei morire
sereno
Stato attuale del mio animo
positivamente ansioso
Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza
reati d’opinione
Il mio motto
sta sü da doss

Nessun commento:

Posta un commento