lunedì 7 febbraio 2011

FUSER

Ieri ho visto per caso i tafferugli davanti alla casa del Berlusca ad Arcore. Non mi interessano. Come non me ne frega nulla del popolo viola che dice che loro con gli scontri non c'entrano nulla perchè quelli dei centri sociali bla bla bla. Come non me ne fotte nulla dei centri sociali che dicono che non c'entrano perchè sono stati caricati dalla Polizia bla bla bla.
Mi interessa invece di quegli idioti (perchè non riesco a trovare un'aggettivo piu' insultante) che vanno in giro per le piazze di mezza Italia a fare manifestazioni inutili e a creare scompiglio sventolando la bandiera con la faccia di Ernesto Guevara de la Serna. Chi è? Che Guevara, imbecilli che sventolate e picchiate. Uno dei piu' straordinari politici del XX secolo. Lo dico io che probabilmente non condivido un'idea del Che, ma di cui ho una grande stima, perchè ha rinunciato a tutto per un idea, non per andare contro una persona. Voi sventolatori stupidi non avreste il coraggio di lasciare neppure il vostro canarino per difendere le idee che non avete.
Allora, se volete andare a fare i pirla davanti alle ville di Berlusconi, davanti a casa di Bersani o di chi vi pare, fatemi una cortesia. Prendete quella bandiera, la piegate e la lasciate a casa.
Almeno la smetterete di infangare il ricordo del mio amico Fuser (che per voi che sbandierate e che non lo sapete era un'altro soprannome di Ernesto).

Nessun commento:

Posta un commento