giovedì 14 aprile 2011

LA PETROLIERA ECOLOGISTA

Questo post avrebbe potuto avere tanti altri titoli come le "Moratti sister's" oppure "Meglio una Moratti o l'altra?". Qualche giorno fa, rientrando a casa, mi imbatto in un manifesto elettorale con questo slogan "+ economia, - finanza", accanto ce n'era un'altro della stessa lista con "- cemento, + verde" e infine un terzo con "+ aria, - inquinamento". Simbolo un'arancia, tipico frutto milanese. Sai di chi è la lista? Sarà del Cohn-Bendit meneghino, nuovo partito ecologista che lancia la sua campagna da Milano. Invece no, cazzo, è di Emilia Bossi in arte Milly Moratti. Hai letto bene, quella Milly Moratti, moglie di Massimo, presidente dell'Inter ma soprattutto, ecco la chicca, amministratore delegato della Saras, una delle più importanti aziende petrolifere sul mercato.
D'altronde si sa, tutte le società petrolifere sono dispensatrici di ecologia, di natura, di ambiente e Milly come non poteva rappresentarlo.
Ma allora, tra le due, è meglio la Bossi, ecologista paraculo o la Bricchetto che almeno, tra vita e politica non ha apparentemente incoerenze e non fa finta di essere liberale.
Povera Milano.
(nella foto uno dei vergognosi manifesti elettorale della petroliera ecologista)

Nessun commento:

Posta un commento