lunedì 24 gennaio 2011

NO BERLUSCA, NO PD-PARTY!

Siete sicuri che l'abdicazione di Berlusconi, la sua deposizione, la sua dismissione siano per il PD una buona soluzione? Siamo certi che il dopo Silvio per i compagni di Pierluigi sarà migliore? Io non credo. Se pensate il contrario, secondo me siete troppo fiduciosi.
Quel poco di forza che il PD ha, la mantiene grazie all'esistenza del Berlusca. Tutte le marachelle che fa, sono il motivo di esistenza del PD. Senza una linea, senza un programma, senza un leader, i democratici nostrani si danno forza unendosi contro il Cavaliere, criticando i suoi modi di essere, le sue amicizie, le sue attività, senza però mai un accenno al scarsissimo rendimento della sua attività governativa. E se lui dovesse cadere, presuppomemdo che la politica del governo futuro di un qualsivoglia Giulio (speriamo non Andreotti) non cambi, i piddini perderebbero qualsiasi argomento di discussione, non avendo mai, e dico mai, avanzato una proposta alternativa credibile a quelle incredibili di questo esecutivo (forse una si, quella sul fisco, ma non l'ha capita nessuno).
E allora Bersanuccio, fai bene i tuoi calcoli, se ti convenga andare alle elezioni con il Berlusca capo o senza. In entrambi i casi non vincerai, ma almeno, nel primo, avrai qualcosa, o meglio qualcuno contro cui parlare.

Nessun commento:

Posta un commento